cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 18:28
Temi caldi

Sea: Pisapia, da Governo assicurazioni su Malpensa e Linate

31 marzo 2014 | 16.37
LETTURA: 1 minuti

Milano, 31 mar. - (Adnkronos) - "L'incontro con il ministro Lupi e il presidente di Sea Modiano, è stato franco e positivo. Il ministro ci ha assicurato che, in caso di accordo tra Alitalia ed Etihad, il relativo piano industriale dovrà prevedere non solo nuove tratte tra Linate e altre città all’interno dell’Unione Europea, ma anche un rafforzamento di Malpensa con nuove rotte intercontinentali. Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ora dobbiamo operare perché questa ipotesi diventi realtà". Lo ha affermato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine di un incontro con il ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi e con il presidente di Sea Pietro Modiano.

"Abbiamo anche affrontato la vicenda Sea Handling, le cui difficoltà derivano da comportamenti del passato. Anche in questo caso - ha detto - abbiamo avuto rassicurazione che si proseguirà per arrivare all’obiettivo primario di salvaguardare l’occupazione e di trovare una soluzione che, pur nella discontinuità necessaria per far venire meno la sanzione europea, permetta la costituzione di una nuova società, Airport Handling, in grado di confrontarsi con il mercato e contemporaneamente, garantire anche in futuro i diritti dei lavoratori".

"Rispettare il ruolo della Commissione Europea non significa - ha chiosato Pisapia - accettare soluzioni non condivise".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza