cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 07:31
Temi caldi

Sia: via libera Antitrust ad acquisizione controllo da parte Fsi e F2i

31 marzo 2014 | 15.46
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - Via libera dell'Antitrust all'acquisizione, da parte di Fsi e F2i, del controllo congiunto ed indiretto di Sia, società attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle istituzioni finanziarie e centrali, alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni, nelle aree dei pagamenti, dei servizi di rete e dei mercati dei capitali. Nel bollettino settimanale l'Autorita' spiega che l'operazione ''non determina modifiche negli assetti concorrenziali''.

Sia offre i propri servizi a diverse categorie di clienti, ovvero a Istituzioni finanziarie, Banche Centrali, Pubbliche Amministrazioni, Autorità di vigilanza e imprese operanti nei diversi settori di attività per le quali Sia sviluppa inoltre progetti di gestione di terminali, programmi per l’utilizzo di carte di credito, debito e privative (per esempio gift cards e loyalty cards), gestione di nuovi strumenti di pagamento e servizi di procurement a supporto di processi di tesoreria.

Il Gruppo Sia è presente in circa 40 paesi ed opera anche attraverso controllate in Ungheria e Sud Africa. La società ha sedi a Milano e Bruxelles.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza