cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Trasporti: Pescara, si inaugura casello di Manoppello sulla A/25

31 marzo 2014 | 16.59
LETTURA: 1 minuti

'Ora l'interporto potra' decollare'

Pescara, 31 mar.(Adnkronos)- Con l'inaugurazione del casello autostradale di Manoppello sulla A/25, prevista per giovedì 3 aprile, alle ore 11.30, l'Interporto d'Abruzzo chiude la lunga fase realizzativa, partita negli anni '90. L'investimento totale di 156,14 milioni di euro, frutto di un progetto di finanza tra Regione Abruzzo e i gruppi Dino Di Vincenzo e Toto Spa, e una superficie di oltre un milione di metri quadri, fanno dell'Interporto l'opera più imponente d'Abruzzo, seconda solo, per identico impegno e vastità, alla bonifica dell'area marsicana avvenuta negli anni '20.

Sono stati il presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, il presidente dell'Interporto, Gianni Di Vincenzo e l'ad di Strada dei parchi, Cesare Ramadori, partner nel progetto di finanza, a riassumere la portata dell'evento.

"Per noi - ha detto Chiodi - è motivo di orgoglio aver utilizzato per una opera utile ingenti risorse pubbliche". "E' una infrastruttura all'avanguardia e - ha sottolineato Di Vincenzo - tecnicamente ottimizzata per essere appetibile sul mercato globale". Per Ramadori "lo svincolo è un modello di accorgimenti: è il primo sulla A/25 ad altissima automazione". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza