cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

Universita': a Modena si formano i 'safety manager' (2)

31 marzo 2014 | 13.11
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Labitalia) - Le iniziative didattiche, proposte dal dipartimento di Economia 'Marco Biagi' e dirette da Luigi Enrico Golzio, guardano alle esigenze sia delle imprese private che di enti pubblici. I corsi, di durata annuale, si rivolgono preferibilmente a chi già si occupa professionalmente di sicurezza, cittadini comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno in Italia e in possesso di una laurea (di I livello o specialistica/magistrale a seconda del grado di master).

Entrambi i master, che riconoscono 60 crediti formativi universitari, si articolano in 1.500 ore complessive di attività, comprensive delle ore impiegate per lo studio e la stesura dell'elaborato finale, e sono previste prove di verifica in itinere e una prova al termine del corso.

L'iscrizione comporta il versamento di una tassa di 4.000 euro, da versarsi in due rate. I beneficiari dei voucher messi a disposizione dal Catalogo interregionale per l'Alta Formazione usufruiranno degli stessi in base alle modalità di cui al bando pubblicato su www.altaformazioneinrete.it. Il dipartimento di Economia 'Marco Biagi' e gli enti pubblici patrocinatori del master attribuiranno, secondo le disponibilità, borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura di almeno il 50% della quota di iscrizione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza