cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 18:28
Temi caldi

Marina Militare: ad Algeri ultima tappa del 30° Gruppo Navale

31 marzo 2014 | 09.51
LETTURA: 1 minuti

previsto il rientro in Italia per l'8 aprile nel porto di Civitavecchia

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Il 30° Gruppo Navale della marina Militare è arrivato ad Algeri dove rimarrà fino a giovedì per l'ultima tappa prima del rientro in Italia previsto per l'8 aprile nel porto di Civitavecchia. Assistenza umanitaria, cooperazione, addestramento congiunto, capacity building, diplomazia navale e promozione del made in Italy: questi gli elementi che hanno caratterizzato le 20 tappe della Campagna Navale della Marina Militare “Il Sistema Paese in Movimento”.

“Attraverso la Campagna del 30° Gruppo Navale è in azione una parte di Italia che vuole osare, che non vuole essere seconda a nessuno, che sa di disporre di grandi qualità umane e professionali e che ha ben compreso che tutto è possibile se si superano le divisioni e si lavora insieme come una squadra coesa ed affiatata, come un vero equipaggio”, ha dichiarato in una nota il Comandante del 30° Gruppo Navale, Ammiraglio di Divisione Paolo Treu.

Partito dal porto di Civitavecchia lo scorso 13 novembre, dopo aver solcato le acque del Golfo Arabico e degli oceani Indiano ed Atlantico, con la sosta ad Algeri il 30° Gruppo Navale conclude la circumnavigazione del Continente africano. Ancora una volta, in collaborazione con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, continuerà l’attività di assistenza umanitaria che nelle precedenti soste ha permesso, in soli 15 giorni di attività operatoria, di condurre ben 138 screening, 101 interventi chirurgici e 39 interventi ortodontici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza