
(Adnkronos) - L’offerta streaming proposta dalle imprese italiane di cinema si basa su una library di film in costante crescita e tutti fruibili on demand. I titoli selezionati seguono le linee editoriali condivise con gli aventi diritto e tengono in considerazione sia la programmazione “'current' sia il recupero delle opere di catalogo, con particolare attenzione alle produzioni italiane.
Grazie all’integrazione della library con il database di MYmovies.it, le potenzialità di esplorazione della piattaforma sono molteplici e vanno ben oltre i classici parametri di ricerca. È possibile infatti scendere molto in profondità selezionando e filtrando tra categorie e percorsi, ottenendo dei risultati capaci di soddisfare il più alto grado di curiosità e interesse. Partendo, ad esempio, dalla categoria ONDESurf e selezionando i film Drammatici - Italiani – Premiati a Cannes – e poi agli Oscar, sarà possibile raggiungere, noleggiare e fruire il capolavoro di De Sica del 1960, 'La ciociara'.
Ad arricchire l’offerta on demand, la creazione di eventi unici ed esclusivi, anche live, che offrono ad un numero limitato di utenti l’opportunità di assistere in anteprima alla visione condivisa delle migliori release theatrical e home video. La piattaforma 'anicaondemand' intende poi promuovere la digitalizzazione delle opere cinematografiche nazionali accrescendo, presso i titolari dei diritti, la consapevolezza delle nuove opportunità di diffusione e promozione derivanti dalla distribuzione online.