cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 03:13
Temi caldi

Cinema: Anica vara piattaforma di streaming on demand

31 marzo 2014 | 12.47
LETTURA: 1 minuti

Attiva da oggi 'anicaondemand'

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - È attiva da oggi la piattaforma streaming 'anicaondemand' nata dalla sinergia tra Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e Can - Cross Advertainment Network. in partnership con MYmovies.it. La piattaforma, sintetizzata nella sigla Onde, "rappresenta -spiegano i partner in una nota congiunta- la prima proposta di cinema indipendente in digitale creata dalla rete dei produttori e dei distributori italiani, in partnership con importanti player del mercato. Obiettivi principali del servizio sono l’esplorazione di nuove ed innovative possibilità di sfruttamento dei diritti, la lotta contro la distribuzione e la fruizione illegale di contenuti audiovisivi e l’incremento del mercato online del cinema e dell’audiovisivo in genere".

Onde vuole essere una risposta concreta all’invito venuto nel tempo dai presidenti di Agcom, da Cheli, a Calabrò fino a Cardani, ad accrescere l’offerta legale di contenuti sul web, proprio in concomitanza con l’entrata in vigore del regolamento per la tutela del Diritto d’Autore e delle opere digitali redatto dall’Autorità che "mira a promuovere lo sviluppo dell’offerta legale di opere digitali e l’educazione alla corretta fruizione delle stesse e reca le procedure volte all’accertamento e alla cessazione delle violazioni del diritto d’autore e dei diritti connessi, comunque realizzate, poste in essere sulle reti di comunicazione elettronica".

La piattaforma offre, in maniera controllata e protetta, film, serie e programmi televisivi, ma anche documentari e audiovisivi in genere; comprende non solo un’offerta B2C, rivolta dunque all’utente finale, ma anche servizi B2B in grado di supportare altre piattaforme presenti sul mercato. Per raggiungere la nuova piattaforma di streaming on demand è possibile collegarsi all’indirizzo Internet www.mymovies.it/anicaondemand/ oppure direttamente alla URL www.anicaondemand.it per poi essere immediatamente reindirizzati sulla pagina di accesso di MYmovies.it, che conta oltre 400.000 utenti unici al giorno (fonte AudiWeb 2014) e da cui è possibile accedere in modo esclusivo alla piattaforma. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza