cerca CERCA
Lunedì 08 Agosto 2022
Aggiornato: 13:00
Temi caldi

Festival: Medio Oriente protagonista a Firenze con 'Middle East Now'

31 marzo 2014 | 21.24
LETTURA: 1 minuti

Dal 9 al 15 aprile film, documentari, arte contemporanea, incontri ed eventi

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - Il Medio Oriente torna protagonista a Firenze dal 9 al 14 aprile prossimi con la quinta edizione di Middle East Now, il festival internazionale di cinema, documentari, arte contemporanea, incontri ed eventi, ideato e organizzato dall’associazione culturale Map of Creation, che si svolgerà tra Cinema Odeon, Cinema Stensen e altre location della città.

L’edizione 2014 del festival presenterà un ricco programma di 52 film (di cui 23 cortometraggi, e un totale di 45 anteprime italiane e anche qualche europea), tra lungometraggi, documentari, film d'animazione e cortometraggi, per un viaggio full immersion che tocca i paesi e le società più 'caldi' dell’area Mediorientale, oggi sempre di più al centro dell'attenzione della politica e dei media internazionali.

Le storie, i personaggi, i temi forti e l’attualità nelle produzioni più recenti da Iran, Iraq, Kurdistan, Libano, Israele, Palestina, Egitto, Giordania, Emirati Arabi, Afghanistan, Siria, Bahrein, Algeria e Marocco, per far conoscere la cultura e la società di questi paesi, oltre i pregiudizi e i luoghi comuni con cui spesso sono rappresentati. 'Middle East Now' è organizzato dall’associazione culturale Map of Creation, con la direzione artistica di Lisa Chiari e Roberto Ruta. Il festival è inserito nel cartellone della Primavera di Cinema Orientale, realizzato per Regione Toscana da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.(segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza