cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Musica: Telecom, torna 'PappanoinWeb', in rete grandi concerti classica (2)

31 marzo 2014 | 14.11
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Il pubblico on line potrà inoltre ‘partecipare’ agli appuntamenti condividendo impressioni ed emozioni con tutti gli altri appassionati, grazie alle conversazioni live sul web e sui social network di Telecom Italia utilizzando l’hashtag #Pappanoinweb.

Protagonista della serata sarà Alexander Lonquich, il famoso pianista tedesco che con gli eccellenti Solisti di Santa Cecilia - formazione composta da alcune Prime Parti dell’Orchestra dell’Accademia, ovvero Alessandro Carbonare al clarinetto, Alessio Allegrini al corno, Carlo Maria Parazzoli al violino e Gabriele Geminiani al violoncello - affronterà un programma interamente dedicato a Johannes Brahms, uno dei più importanti compositori del romanticismo tedesco. Nel concerto verranno eseguiti oltre ai Sei pezzi op. 118, due originalissimi trii, capolavori nel loro genere: l’opera 40 per violino, corno e pianoforte e l’opera 114 per clarinetto, violoncello e pianoforte.

Seguiranno il 28 aprile, il 27 giugno e il 6 ottobre i 3 appuntamenti diretti dal Maestro Antonio Pappano, a capo della Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con programmi imperdibili: da Beethoven e Dallapiccola, a Respighi, Maxwell Davies e Meyerbeer.La serata del 6 ottobre vedrà anche la presenza di Diana Damrau, tra i soprani di fama mondiale. PappanoinWeb rientra nel programma di attività che vede Telecom Italia protagonista nazionale della Corporate Social Responsibility, grazie al sostegno a numerosi progetti d’impresa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza