cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 05:43
Temi caldi

Rai Movie: 'Rendez-vous', dal 2 al 10 aprile il cinema parla francese

31 marzo 2014 | 20.30
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - In occasione del festival Rendez-vous, l’esclusivo appuntamento con il nuovo cinema francese giunto alla sua quarta edizione, Rai Movie, media partner dell’evento, dedica una rassegna al cinema francese in contemporanea con la manifestazione (2-6 aprile), riproponendo al pubblico alcune delle opere più significative nel panorama cinematografico francese. Il 10 aprile andrà inoltre in onda uno speciale sull’evento, a cura di Cinemag – Ieri Oggi Domani, con interviste esclusive ai protagonisti.

Si comincia mercoledì 2 (alle 00.35) con Les Amants di Louis Malle, vincitore del premio speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1958. Il 3 aprile (all'1.25) spazio alla visionarietà surrealista di Michel Gondry con L’arte del sogno, interpretato da Gael Garcia Bernal e Charlotte Gainsbourg. Venerdì 4 aprile (all'1.35) va in onda il film di Robert Guediguian Le passeggiate al Campo di Marte, con Michel Bouquet premiato con il César nel 2006 per la sua interpretazione del Presidente.

Protagonista del sabato è la struggente storia di Edith Piaf, straordinariamente interpretata da Marillon Cotillard, premiata con l’Oscar per il ruolo dell’usignolo nel film La vie en rose di Olivier Dahan (all'1.00). Domenica 6 aprile (alle ore 00.40) si chiude la rassegna con Momenti scelti dell’Histoire(s) du Cinema di Jean Luc Godard e, a seguire (alle 2.05) l’interessante film di Laurent Cantet Le sanguinaires. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza