cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 02:31
Temi caldi

Rai: Tarantola, copertura semestre Ue fondamentale

31 marzo 2014 | 16.48
LETTURA: 1 minuti

Piu' Europa nei palinsesti in vista della presidenza italiana

Roma, 31 mar. (Adnkronos) - "La copertura del semestre europeo rappresenta un evento di fondamentale importanza per la Rai". Lo afferma la presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, in riferimento all'attenzione che i palinsesti di viale Mazzini dedicheranno all'Europa in vista del semestre di presidenza italiana.

La Rai presenterà, a partire da questa sera, una serie di iniziative su radio, televisione e web, volte a informare, stimolare il dibattito e attirare l’attenzione su alcune tematiche che permeeranno il periodo. La Rai aumenterà in modo significativo il livello di copertura delle questioni europee con l’obiettivo di fornire ai cittadini una maggiore e più completa comunicazione in merito.

"La conoscenza dell’Europa e la comprensione dei suoi meccanismi di funzionamento non sono diffuse quanto auspicabile, come emerge da varie indagini, e sarà obiettivo della Rai fornire agli italiani gli elementi conoscitivi essenziali sull’Europa e sulla gestione italiana della Presidenza", conclude Tarantola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza