cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Rai storia: a ''Storie sospette'' la morte di Fausto Coppi

31 marzo 2014 | 12.45
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar.-(Adnkronos) - Rai Educational presenta Storie Sospette. Regia di Silvio Governi, in onda domani alle 23.15 su Rai Storia – ch. 54 del Digitale terrestre e TivùSat. Giancarlo Governi e Gianni Borgna, recentemente scomparso, raccontano cinque grandi misteri italiani: le storie di alcuni personaggi noti che hanno perso la vita in circostanze misteriose. Si comincia con la misteriosa morte del Campionissimo.

“È influenza, lo lasci riposare. Gli faccia prendere queste medicine... ci vuole il suo tempo - dice il dottor Allegri a Giulia Occhini dopo la visita, poi aggiunge - non c’è da preoccuparsi, mezza Italia è a letto con l’influenza”.

Strana influenza, quella che ha diagnosticato il dottor Allegri, influenza che fa diminuire la temperatura, anziché aumentarla, addirittura fino a trentacinque gradi. Ma il dottor Allegri si dichiara tranquillo e sicuro della sua capacità diagnostica e tranquillizza Giulia che gli ha telefonato allarmata nel cuore della notte. Ma non deve essere poi così sicuro se la mattina dopo propone un consulto con un primario. È il giorno di Capodanno del 1960 e i medici si trovano di fronte ad un caso disperato, Fausto deve essere ricoverato d’urgenza in ospedale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza