cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 22:02
Temi caldi

Rai2: il ministro del lavoro Giuliano Poletti a ''2 next''

31 marzo 2014 | 12.51
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar.-(Adnkronos) - Romagnolo, di origini contadine, per anni a capo della Lega delle Cooperative. Giuliano Poletti, il nuovo ministro del lavoro, è l’ospite di 2Next-economia e futuro in onda domani alle23.45 su Rai2. Proprio in virtù della sua esperienza nel sociale, è stato ritenuto da Renzi l’uomo giusto per coprire un incarico tra i più ardui: quello di combattere la disoccupazione, creare impiego e regolare le gravi storture del nostro mercato del lavoro.Ma quali sono gli obiettivi a breve scadenza per aiutare i giovani scoraggiati e demotivati? Il famoso sussidio universale per quanti verrebbe erogato e come coprirne la spesa?

E di crisi si parlerà anche nella seconda parte del programma. Ospite di Annalisa Bruchi è infatti Stefano Fresi, uno degli attori protagonisti di un film che ha affrontato con grande ironia e intelligenza il tema della disoccupazione e della precarietà. Si tratta di “Smetto quando voglio”, la storia di sette geniali laureati che per vivere sono costretti a fare tutt’altro … Ma Fresi che lavora saltuariamente tra i cinema e la musica si sente lui stesso un precario ? E cosa consiglierebbe ai giovani demoralizzati che vivono alla giornata? E ancora, il mondo dello spettacolo è ancora una strada da percorrere?

Come ogni settimana a 2Next la Macchina del tempo di Riccardo Luna, il Graffio di Aldo Cazzullo, il Tutorial sul Jobs-act del prof D’Ippoliti e ovviamente le Istruzioni per l’uso di Dario Vergassola.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza