cerca CERCA
Sabato 13 Agosto 2022
Aggiornato: 15:44
Temi caldi

Calcio: Serie A, Di Natale firma il successo dell'Udinese sul Catania

31 marzo 2014 | 20.56
LETTURA: 1 minuti

Gli etnei incassano la quarta sconfitta di fila e restano ultimi in classifica

Udine, 31 mar. - (Adnkronos) - Un gol di Di Natale regala il successo all'Udinese sul Catania nel posticipo del 31° turno del campionato di Serie A tra Udinese e Catania che si è disputato allo stadio Friuli di Udine. Per il capitano bianconero è l'undicesimo gol stagionale. Fondamentale nel finale del match anche il giovane portiere Scuffet, autore di numerose parate decisive. Con questo successo i friulani salgono a 38 punti in 14esima posizione e fanno un passo decisivo verso la salvezza, mentre gli etnei, puniti oltre i loro demeriti, incassano la quarta sconfitta consecutiva e restano inchiodati all'ultimo posto in classifica a 20 punti.

L'inizio di partita è di marca rossoazzurra. Dopo 6 minuti bello spunto di Barrientos in profondità, assist per Keko che spreca tutto calciando malissimo. Al 10' gran tiro di Plasil sul quale è bravissimo Scuffet a deviare oltre la traversa. Al quarto d'ora ancora pericolosa la squadra di Maran con Barrientos che finge il tiro e serve in profondità Plasil, Scuffet in uscita bassa anticipa il ceco, la palla finisce a Bergessio che tira a colpo sicuro ma trova Allan sulla linea pronto a respingere.

Nella seconda parte della prima frazione cresce l'Udinese che crea due limpide occasioni da rete. La prima, al 38', nasce da un clamoroso errore di Gymober che svirgola nel tentativo di effettuare un retropassaggio, consentendo a Di Natale di involarsi da solo verso l'area di rigore, il tiro del capitano friulano trova la grande risposta di Andujar, che si ripete sulla ribattuta sempre del numero 10 bianconero. Due minuti dopo splendida azione corale con Allan che ruba un pallone, duetta con Di Natale e trova a centroarea per Nico Lopez, che da due passi fallisce clamorosamente. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza