cerca CERCA
Venerdì 12 Agosto 2022
Aggiornato: 03:13
Temi caldi

Calcio: Serie B per terza eta', progetto 'Un Giorno per la nostra citta''

31 marzo 2014 | 16.56
LETTURA: 1 minuti

Roma, 31 mar. - (Adnkronos) - Oggi tutte le squadre della Serie B hanno dedicato la propria giornata alla terza età. E' il secondo appuntamento del progetto 'Un Giorno per la nostra città' dove centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono nel medesimo giorno in centri, palazzetti e auditorium.

L'obiettivo è duplice. Da una parte aderire al principio di prossimità e saldare il legame con la propria gente, dall'altra allenare il valore del rispetto anche fuori dal campo, il rispetto in questo caso all'esperienza che porta con sé la terza età.

L'iniziativa promossa dalla Lega Serie B, con il patrocinio dell'Associazione italiana calciatori, dell'Associazione italiana allenatori e dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, prevede che ogni società dedichi un giorno al mese alla propria città, da febbraio a maggio, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell'infanzia (lo scorso 24 febbraio), la terza età (31 marzo), i diversamente abili (29 aprile) e il decoro urbano (20 maggio). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza