cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

Calcio: da cartellini a opere arte, ex arbitro Mazzoleni 'schiera' 15 artisti (2)

31 marzo 2014 | 19.08
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Domani sera i giocatori dell'Atalanta visiteranno la mostra, ma tanti altri giocatori ed ex campioni passeranno nei prossimi giorni. "Conto di avere ex del passato come Maldini, Costacurta, grande appassionato d'arte, o Massimo Cellino che è un mio cliente. Tra gli appassionati d'arte nel mondo del calcio si sono poi Fabio Capello e Jonathan Zebina che aveva aperto una galleria".

Molte le opere di artisti contemporanei da Omar Ronda a Marco Lodola. "Sono molte le opere che mi hanno colpito, dal ritratto fatto a spatola di Pogba che è molto bello, una scultura luminosa di Lodola in cui la rovesciata di Piola, logo della Panini, che è diventato una lampada di due metri. Poi una scultura alta un metro e 40 che riprende l'omino del calcio balilla in marmo di carrara e un'opera in vetro soffiato con all'interno la foto del Milan che vinse la Coppa dei Campioni".

I giocatori dell'Atalanta potranno anche osservare un commovente dipinto dedicato al compianto ex Presidente atalantino Ruggeri e la bellissima poltrona in stile rococò ornata dalla maglia dell'idolo dei tifosi Glenn Strömberg, creata e realizzata dagli artisti della Glorya.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza