cerca CERCA
Giovedì 29 Settembre 2022
Aggiornato: 21:49
Temi caldi

** Notiziario servizi pubblici ** (10)

30 aprile 2014 | 08.31
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos/Ign) -

Trasporti: Zingaretti, da Regione 240 mln euro a Comune

''La giunta regionale ha dato seguito alle decisioni assunte nei mesi scorsi e ha deliberato il trasferimento di tutti i circa 240 milioni di euro al Comune di Roma Capitale per il trasporto pubblico locale". Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

"Si tratta di 100 milioni di euro relativi al 2013 e 140 milioni per il 2014 - continua - Sono davvero soddisfatto per questo importante risultato che rimette sul binario giusto il rapporto tra Regione e Campidoglio per quanto riguarda le risorse necessarie al funzionamento del trasporto pubblico. Ciò è avvenuto in una regione che aveva previsto zero euro per il tpl di Roma nel 2013 e che, quando individuava le risorse, ne ritardava il pagamento per mesi e anni".

"Oggi, invece - conclude Zingaretti - l'amministrazione regionale ad aprile riesce ad assegnare le risorse per l'anno in corso, dopo aver saldato la gran parte degli importi pregressi pari a circa 900 milioni di euro a Roma Capitale e ad Atac Spa, e questo rappresenta un cambiamento importante per il Lazio e per il diritto alla mobilità dei romani''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza