cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Milano: in Piazza Castello due giornate di festa per isola pedonale (2)

06 maggio 2014 | 16.02
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Durante tutto sabato, inoltre, avrà luogo l’ultima giornata dedicata ai bimbi dal Gruppo LEGO, che terrà aperti i suoi 200 metri quadrati di tavoli, giochi e piscine di mattoncini Duplo un’ora in più la sera (dalle 10 alle 22). Sarà anche l’ultima giornata per ammirare le installazioni di design portate in piazza Castello dopo essere state esposte al Fuorisalone (alberi e sedute di Esterni con piante offerte dal vivaio del Comune, aiuole sinergiche e una cupola salice a cura di Milano Makers e sedute proposte da Slide).

Domenica 11 sarà invece dedicata al secondo Cyclopride Day italiano, in contemporanea con la città di Palermo. Una pedalata adatta a ogni gamba che percorrerà Milano lungo un percorso di 16 chilometri, con partenza da piazza Castello alle ore 11, per affermare una mobilità più dolce e sostenibile.

Oltre alla partenza del Cyclopride, piazza Castello per l’occasione ospiterà anche alle ore 12 la partenza di Bimbinbici, la pedalata organizzata da Fiab Cyclobby per i più piccoli, laboratori per i bambini, dalle 14 i concerti degli Ottoni della banda dell’Oltrepò Mantovano e dell’Orchestra laVerdi, oltre a un villaggio pieno di intrattenimenti e di giochi. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza