cerca CERCA
Giovedì 29 Settembre 2022
Aggiornato: 21:49
Temi caldi

Maltempo: post Grillo contro Renzi diventa un caso, intatta casa di Beatrice

06 maggio 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

Morani (Pd), distorto il colloquio con la ragazza, il padre e' furioso

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "L'unico vero sciacallo è Grillo: non so dove abbia preso le dichiarazioni di Beatrice, l'unica certezza è che mi ha chiamato il padre della ragazza incazzato nero. La casa di Beatrice è intatta, con la sua famiglia abita in collina e non hanno avuto alcun danno" dall'alluvione del Misa. Lo dice all'Adnkronos la deputata Pd Alessia Morani, in visita con il premier Matteo Renzi a Senigallia domenica scorsa. Diventa così un caso il post di un attivista del M5S sul blog di Beppe Grillo, in cui si racconta lo scambio di battute, nella cittadina marchigiana, tra una giovane 16enne e Matteo Renzi. Stando al racconto del grillino, la ragazzina avrebbe detto al premier di avere la casa distrutta. Grillo, ieri bollato da Renzi come sciacallo, ha prontamente preso la palla al balzo twittando stamani il post dell'attivista e dando al premier dello 'sciacallo di Senigallia'.

"E invece la storia è completamente diversa - assicura Morani - il padre di Beatrice e Beatrice stessa sono arrabbiati per la strumentalizzazione che è stata fatta di questa vicenda. La verità - accusa la dem - è che quelli del M5S sono dei mistificatori, provano a gettare fango su presidente del Consiglio che invece ha espresso alla cittadinanza la vicinanza umana e delle istituzioni, venendo subito nel luogo della tragedia".

"Non si può fare squallida campagna elettorale su fatti che non sono veri - prosegue Morani - citare dichiarazioni infondate è un comportamento da disperato che si attacca a qualsiasi cosa. La verità è che Beatrice ha accolto Renzi e gli ha detto, in modo provocatorio ma positivo, 'perché non vi dimezzate lo stipendio anche tre mesi? Potrebbe essere d'aiuto agli altri, quelli colpiti dall'alluvione'. Non ha mai parlato della sua casa. L'ho sentita poco fa ed era dispiaciuta di come fosse stato strumentalizzato il suo dialogo con Renzi. Ma non mi sorprende - dice la deputata Pd - Grillo riesce ogni volta a scendere più in basso nella scala dello squallore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza