cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 15:18
Temi caldi

Meteo: ilmeteo.it, weekend quasi estivo sull'Italia con punte di 28°

08 maggio 2014 | 10.15
LETTURA: 1 minuti

Oggi qualche rovescio sugli Appennini meridionali, tanto sole altrove

Roma, 8 mag. - (Adnkronos) - Tanto sole oggi sull'Italia, salvo qualche rovescio pomeridiano sugli Appennini meridionali, specie campani e lucani. Il bel tempo proseguirà anche nella giornata di venerdì con il sole che dominerà tutte le regioni e le temperature che inizieranno a salire fino a raggiungere anche i 26° su alcune zone.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it spiega che il caldo aumenterà nel corso del weekend quando il sole dominerà tutta l'Italia, disturbato solamente da qualche breve pioggia pomeridiana sulle Alpi. Le temperature raggiungeranno picchi anche di 27/28°, sopratutto nelle vallate alpine e localmente anche sulle pianure del Nord.

Intanto Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, annuncia il crollo della pressione proprio per domenica. Infatti l'11 maggio nubi via via più diffuse interesseranno le Alpi e poi le pianure del Nord con rovesci e temporali, localmente forti, che dalle montagne scenderanno fin verso le pianure in serata, soprattutto nei settori orientali. Continuerà ad essere soleggiato al Centro e al Sud con temperature quasi estive.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza