cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 19:45
Temi caldi

Governo: Renzi, con riassetto Terzo Settore costruire nuovo welfare (2)

13 maggio 2014 | 11.29
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Il progetto del governo include inoltre l'"introduzione di nuove modalità per assegnare alle organizzazioni di terzo settore in convenzione d'uso immobili pubblici inutilizzati". L’attuale meccanismo di destinazione e assegnazione dei beni mobili e immobili confiscati alla criminalità organizzata, verrebbe riorganizzato "ai fini di un maggiore coinvolgimento degli enti del Terzo Settore nella gestione di questi beni medesimi e per il consolidamento e lo sviluppo di iniziative di imprenditorialità sociale".

"Su tutte queste proposte -conclude Renzi- ci piacerebbe conoscere le opinioni di chi con altruismo opera tutti giorni nel Terzo settore, così come di tutti gli stakeholder e i cittadini sostenitori o utenti finali degli enti del no-profit".

Per inviare proposte e i suggerimenti, il presidente del Consiglio ricorda che è stato attivato l'indirizzo terzosettorelavoltabuona@lavoro.gov.it. La consultazione sarà aperta dal 13 maggio al 13 giugno. Nelle due settimane successive il Governo predisporrà il disegno di legge delega che sarà approvato dal consiglio dei ministri il giorno 27 giugno 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza