cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Alitalia: AF avverte, se Etihad ostile pronti a ridurre impegno/Adnkronos (3)

20 maggio 2014 | 19.39
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - Parole, quelle di De Juniac, che, secondo alcuni osservatori, sembrano tradire un crescente nervosismo da parte di Air France in momento in cui la trattativa Alitalia-Etihad sembrerebbe entrare in una fase decisiva. Interpellato a riguardo, un portavoce di Etihad non ha rilasciato commenti.

Al momento, intanto, la risposta da Abu Dhabi alla documentazione inviata da Alitalia, a meta' della settimana scorsa, non sarebbe ancora arrivata al quartier generale di Fiumicino. Grande è, evidentemente, l'attesa ma, verosimilmente, bisognerà attendere ancora qualche giorno. Si tratta, spiegano fonti vicine al dossier, di tempi tecnici e non risulterebbero particolare problemi sulla strada che dovrebbe portare al matrimonio.

Il lavoro in questi giorni è quanto mai intenso e serrato. Se le risposte di Alitalia saranno ritenute soddisfacenti, il dossier dovrebbe passare al vaglio del board di Etihad e, a quel punto, lo step successivo sarebbe l'invio della lettera di intenti ai vertici di Alitalia. Una volta arrivata, anche la compagnia italiana riunirà poi il proprio consiglio di amministrazione. La lettera di intenti conterrà i 'paletti' entro i quali dovrà svolgersi il negoziato in vista della presentazione dell'offerta definitiva e vincolante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza