cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Droga: operazione contro lo spaccio a Torino, 7 arresti

23 maggio 2014 | 12.10
LETTURA: 1 minuti

Torino, 23 mag. (Adnkronos) - Si è conclusa questa notte con sette arresti, tre obblighi di firma e cinque denunce l’operazione antidroga  “Giochi Proibiti", contro lo spaccio di marijuana ed hashish all’interno dei giardini Cavour, nel centro di Torino. L’attività investigativa, condotta da personale delle Sezioni Antidroga e Contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile, dall’ Ufficio Prevenzione Generale e dalla Polizia Scientifica di Torino con il contributo di agenti della Polizia locale, ha consentito di documentare, attraverso registrazioni video, innumerevoli cessioni di droga, avvenute nel parco giochi, che hanno visto coinvolti giovanissimi spacciatori, incensurati, ed acquirenti, anche minorenni.

In circa due mesi di indagini, coordinate dal procuratore aggiunto Paolo Borgna e dal sostituto Alessandro Sutera Sardo, sono stati arrestati in flagranza sei pusher per vendita e detenzione di stupefacenti. Un settimo spacciatore e' stato fermato nella notte dopo una perquisizione mentre la polizia ha notificato un'ordinanza di obbligo di firma ad altre tre persone.

Cinque i denunciati per violazione della legge sugli stupefacenti dopo le perquisizioni della notte. Nel corso dell’operazione erano stati già sequestrati complessivamente anche circa 2 Kg di marijuana 500 grammi di hashish, numerose dosi pronte per la vendita, bilancini di precisione e materiale per la lavorazione e per il confezionamento dello stupefacente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza