cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 20:03
Temi caldi

Maltempo: Ciucci, strade Sardegna sistemate in anticipo su tempi previsti (2)

23 maggio 2014 | 12.03
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - La terza riguarda il km 1,050 della Strada Provinciale 73 "Bitti-Sologo", sempre in provincia di Nuoro, dove è stata realizzata una bretella provvisoria per la deviazione del traffico in prossimità del ponte crollato; la quarta, consiste nella bonifica delle scarpate, nel ripristino dei fossi di guardia, drenaggi e cunette, e nella regimazione delle acque lungo la Strada Statale 131, in provincia di Nuoro; infine, è stato ultimato il ripristino delle scarpate, la regimazione idraulica e il posizionamento della rete paramassi lungo la Strada Statale 129 "Trasversale Sarda".

All'inizio della prossima settimana è prevista la riapertura al traffico della Strada Provinciale 73 "Bitti-Sologo", ancorché con alcuni tratti a senso unico alternato, in attesa di concludere i lavori definitivi in corso tra il km 2 ed il km 4. Inoltre, si prevede l’apertura al traffico, entro i primi giorni del mese di giugno, della Strada Statale 125, gravemente danneggiata tra il km 267,600 e il km 268,000, i cui lavori sono stati avviati lo scorso 24 marzo. Per l’intervento sull’arteria sono stati stanziati 2,2 milioni di euro.

Tutti i lavori di ripristino previsti dal piano degli interventi saranno avviati entro luglio per essere ultimati entro l’anno, ad eccezione di due interventi che saranno conclusi a gennaio 2015. Tutte le informazioni più rilevanti sugli interventi di ripristino, sono consultabili sul sito dedicato all’attività del Commissario, già disponibile al link: www.CRVSardegna2013.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza