cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 14:06
Temi caldi

Pistoia: arrestato ladro dopo inseguimento rocambolesco

23 maggio 2014 | 17.39
LETTURA: 1 minuti

Pistoia, 23 mag. - (Adnkronos) - E' stato arrestato dopo un inseguimento rocambolesco fra la Val di Nievole e Serravalle, un cittadino albanese accusato, con due complici, di avere commesso furti nel pratese e in provincia di Pistoia. Poco dopo l'una della scorsa notte, un cittadino di via Mascagni a Montecatini Terme (Pistoia), insospettito da alcuni rumori, ha segnalato al 112, la presenza di tre individui incappucciati che dopo avere scavalcato la recinzione di un'abitazione limitrofa, si erano allontanati a tutta velocità a bordo di una BMW 318.

Le pattuglie dei carabinieri sono state allertate e attorno alle 5 l’autovettura sospetta è stata intercettata a Monsummano Terme da un equipaggio del radiomobile di Montecatini. I tre occupanti, ignorato l'alt intimato loro dai militari, si sono allontanati a forte velocità in direzione di Pistoia, subito inseguiti dalla gazzella.

I fuggitivi hanno tentato di seminare gli inseguitori procedendo a velocità folle e solo per la scarso traffico, dato l’orario, non hanno causato danni ad altri utenti della strada. La fuga è terminata a Serravalle Pistoiese dove i malviventi dopo avere tentato di speronare l’auto dei carabinieri, che è andata ad impattare contro un muretto di contenimento, percorrevano poche decine di metri concludendo la loro corsa in una strada senza sfondo. I tre, abbandonato il mezzo, si sono dati alla fuga a piedi dileguandosi nei campi ed i militari, fortunatamente illesi dopo l’incidente, li hanno inseguiti bloccandone uno dopo una violenta colluttazione. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza