cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Europee: Cosentino (Pd), in passato comizio in teatro, riuscita sfida piazza Popolo

23 maggio 2014 | 12.17
LETTURA: 1 minuti

Il segretario romano respinge polemiche su scarsa partecipazione

Roma, 23 mag. (Adnkronos) - La sfida del comizio in piazza del Popolo "è stata impegnativa ed è perfettamente riuscita". All'indomani della manifestazione del Pd con Matteo Renzi nel cuore di Roma, Lionello Cosentino, segretario romano del Pd, respinge le polemiche sulle presenze in una piazza meno affollata delle aspettative. Al contrario, "il bilancio è molto positivo - sottolinea all'Adnkronos Cosentino - Bisogna considerare che era una manifestazione solo del Pd romano, non nazionale e quindi organizzata solo con la forza del Pd di Roma, senza l'apporto di altre Regioni".

"È stato un grandissimo risultato - prosegue Cosentino - Non ricordo, da moltissimi anni, una manifestazione del Pd romano così ampia. Basti pensare che le scorse volte era stato scelto un teatro, piazza Farnese o piazza del Pantheon. La sfida di piazza del Popolo è stata impegnativa ed è perfettamente riuscita".

Nonostante il Pd romano sia composto da diverse anime, Cosentino assicura che "non c'è" nessun 'rischio imboscate' rispetto alla deputata renziana Simona Bonafè, capolista Pd alle elezioni Europee del 25 maggio nella circoscrizione Italia centrale: "Bonafè prenderà tanti voti" e "la diversità dei candidati è una forza, più voti prendono meglio è".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza