cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Musica: 26 maggio colonna sonora vincente campagna 'Punto su di te'

23 maggio 2014 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

tre brani finalisti , proclamazione al Teatro nazionale di Milano

Roma, 23 mag. (Adnkronos) - Il 26 maggio prossimo si consocerà il nome del vincitore della colonna sonora per la campagna 'Punto su di te' sul tema della parità di genere, realizzata da Young&Rubicam per la parte creativa e Isobar per la parte web. E' stata invece la Fondazione Pubblicità Progresso, con il patrocinio Siae ad organizzare il relativo concorso musicale.

È la seconda campagna realmente cross-mediale promossa da Pubblicità Progresso, facente perno sul portale www.puntosudite.it e che prevede numerose iniziative, fra cui la scelta della colonna sonora più adatta a rappresentare l’esigenza di valorizzare il ruolo della donna nella società. "Il grande numero di iscritti al concorso e lo spiccato interesse da parte degli autori che hanno aderito, hanno superato nettamente le aspettative", dichiara Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso.

Una giuria di esperti composta da Mario Luzzato Fegiz, Marco Mangiarotti, Marinella Venegoni, Max Venegoni, Francesco Cesati e Alberto Contri presieduta da Mario Lavezzi (Presidente della Commissione Musica della Siae, responsabile artistico del concorso senza diritto di voto) ha scelto i tre brani finalisti: 'Preferisco Le Favole', scritto Da Antonio Franco; 'Punto Su Di Te', scritto Da Marta Venturini, 'Punto Su Di Te', scritto Da Lorenzo Vizzini Bisaccia. Il vincitore sarà proclamato in occasione del GrandPrix Advertising Strategies, lunedì 26 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano, via Giordano Rota 1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza