cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Brasile 2014: Germania, emergenza a centrocampo dopo ko Bender

23 maggio 2014 | 12.12
LETTURA: 1 minuti

Lesione muscolare per giocatore Bayer Leverkusen che saltera' i mondiali

San Leonardo, 23 mag. - (Adnkronos/Dpa) - Il centrocampista della nazionale tedesca Lars Bender salterà i prossimi mondiali a causa di una lesione al tendine. L'infortunio del giocatore del Bayer Leverkusen avvenuto nel ritiro della Germania in Sudtirolo mette in allarme il tecnico Joachim Loew che vede assottigliarsi le alternative a centrocampo.

"L'abbandono di un giocatore per infortunio a pochi giorni dall'inizio della competizione è un dispiacere per tutti -spiega il ct tedesco in una nota-. Mi spiace per Lars, so che voleva partecipare a tutti i costi al mondiale in Brasile".

Il forfait di Bender, un centrocampista molto versatile ed efficace anche in fase difensiva è un duro colpo per la formazione di Loew. La defezione del calciatore del Bayer si aggiunge a quella del centrocampista del Borussia Dortmund Ilkay Gundogan. Sono invece in via di recupero i giocatori del Bayern Monaco Bastian Schweinsteiger, Philipp Lahm e Manuel Neuer. Al tecnico Loew resta tempo fino al 2 giugno per diramare la lista definitiva dei 23 convocati al mondiale che comincerà il prossimo 12 giugno in Brasile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza