cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Sport: Milano, l'idroscalo riapre a ritmo di musica e moto d'acqua

29 maggio 2014 | 13.03
LETTURA: 1 minuti

Dal 5 all'8 giugno mondiale di aquabike e dj internazionali

Milano, 29 mag. (Adnkronos) - Serate di musica e giornate di gare, notti animate da dj internazionali e competizioni per la seconda tappa del mondiale di acquabike. Il 7 giugno si inaugura la stagione estiva dell'idroscalo di Milano ma lo spettacolo dell'Aquabike Music Festival inizia due giorni prima, giovedì 5, con la festa d'apertura che la sera vedrà salire sul palco Klingande, il duo autore della hit 'Jubel'. Venerdì è la volta del Dance corner night con altri ospiti del mondo della musica e infine sabato è l'ora della tappa del mondiale di aquabike, che sbarca a Milano dopo essere passato per Doha, Qatar.

L'assessore allo Sport della provincia di Milano, Cristina Stancari, ha parlato del connubio tra idroscalo, sport e musica come di "una grande occasione, la testimonianza di come l'idroscalo sia cresciuto, come gli imprenditori e il presidente della Provincia, Guido Podestà, abbianon creduto in questo parco", nonostante, aggiunge l'assessore, "siano tempi difficili per un'amministrazione, per la quale aprire questa edizione in tali condizioni economiche è stato difficile".

Al campionato di aquabike parteciperanno 80 concorrenti da diciannove Paesi del mondo, che si sfideranno nelle categorie di Runabout, Ski division e Freestyle. Lo spettacolo dello stile libero inizierà giovedì sera con lo spettacolo dei primi riders freestylers, che chiuderanno l'evento domenica mattina alle 11. La conclusione dell'Aquabike Music Festival è prevista alle 18 di domenica 8 giugno, con la premiazione dei campioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza