cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Roma: Nieri, lavoro fruttuoso su salario accessorio, evitare sciopero

30 maggio 2014 | 17.28
LETTURA: 1 minuti

Roma, 30 mag. (Adnkronos) - “Oggi è proseguito il lavoro del tavolo tecnico fra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la ridefinizione della disciplina contrattuale decentrata del personale. Gli uffici hanno fornito ulteriori elementi utili a chiarire in maniera inequivocabile l’andamento del finanziamento del Fondo per il salario accessorio e il relativo utilizzo delle risorse. I numeri sono incontrovertibili e, ancora una volta, hanno confermato l’impegno dell’amministrazione per il mantenimento dei livelli retributivi di tutti i dipendenti. Il lavoro è stato fruttuoso e sono ottimista in previsione del prossimo utile e proficuo confronto”. E’ quanto dichiara il vicesindaco e assessore al Personale di Roma Capitale Luigi Nieri.

“Dobbiamo lavorare tutti insieme per mantenere un clima di costruttiva collaborazione fra l’amministrazione e i sindacati per il bene dei lavoratori - continua - È necessario proseguire senza esitazioni il lavoro del Tavolo di contrattazione".

"Nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini di Roma, sempre nel massimo rispetto delle prerogative sindacali, faccio nuovamente appello alle organizzazioni sindacali per evitare uno sciopero che, a maggior ragione alla luce del lavoro di oggi, non ha alcuna ragione di essere confermato - conclude Nieri - A farne le spese sarebbero soprattutto i cittadini di Roma, che subirebbero enormi disagi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza