cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:41
Temi caldi

Enel: con l'elicottero ispezioni ai raggi x per 1300 km a Udine e Pordenone (2)

09 giugno 2014 | 15.14
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - “La qualità del servizio è l’obiettivo che guida quotidianamente il lavoro delle donne e degli uomini di Enel Distribuzione - sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto - In Friuli Venezia Giulia gestiamo una rete estremamente complessa, di oltre 21.000 chilometri, ovvero più lunga della distanza tra Polo Nord e Polo Sud / i due Poli del Pianeta. Anche grazie all’utilizzo di sistemi innovativi come le ispezioni aeree puntiamo a mantenere un livello di servizio in linea con i migliori standard europei ma soprattutto adeguato alle attuali esigenze di cittadini a e aziende”.

L’occhio tecnologico punterà il proprio sguardo sui diversi componenti delle linee elettriche – conduttori, isolatori, trasformatori su palo – e le aree circostanti per individuare tutte le situazioni che potrebbero pregiudicare la regolarità del funzionamento della rete.

L'intervento viene realizzato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e, di conseguenza, senza arrecare alcun disagio alla clientela.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza