cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 22:05
Temi caldi

Israele: Peres consegna a Napolitano 'medaglia del presidente'

09 giugno 2014 | 10.12
LETTURA: 1 minuti

'per coraggiosa amicizia verso lo stato e impegno in lotta ad antisemitismo'

Roma, 9 giu. - (Adnkronos) - Il presidente israeliano Shimon Peres sarà ricevuto oggi al Quirinale, a mezzogiorno, dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel corso dell’incontro, si legge in una nota dell'ambasciata israeliana a Roma, Peres consegnerà a Napolitano “La medaglia del Presidente”, massima onorificenza civile israeliana, conferitagli per "la sua lunga, profonda e coraggiosa amicizia verso lo Stato d’Israele ed il popolo ebraico, in particolare per il suo profondo e continuo impegno per la lotta all’antisemitismo anche nelle sue nuove forme, e per la sua lotta contro il negazionismo".

Questa onorificenza, in passato conferita tra l’altro ai presidenti americani Barack Obama e Bill Clinton ad Henry Kissinger ed alla cancelliera tedesca Angela Merkel, sarà consegnata per la prima volta al di fuori dello Stato d’Israele.

Peres alle ore 18 avrà poi un incontro di lavoro con il ministro degli Esteri Federica Mogherini ed alle 18.30 incontrerà il presidente del Senato Pietro Grasso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza