cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 14:32
Temi caldi

Brasile 2014: Algeria al Mondiale col sogno di approdare agli ottavi

09 giugno 2014 | 14.58
LETTURA: 1 minuti

Il ct Halilhodzic, siamo pronti, e' da tempo che lavoriamo a questo traguardo

Sorocaba, 9 giu. - (Adnkronos/Dpa) - "Aspettiamo questo momento da tre anni, siamo in Brasile per raggiungere nuovi traguardi, vogliamo passare la fase a gironi", l'allenatore dell'Algeria, Vahid Halilhodzic, è pronto alla sfida che la formazione nordafricana dovrà affrontare nel girone H dove sono inserite Russia, Belgio e Corea del Sud.

Arrivata domenica a Sorocaba, la località sede del ritiro che si trova a 90 chilometri da San Paulo, la squadra algerina ha svolto il suo primo allenamento in preparazione della gara d'esordio fissata per il 17 giugno contro il Belgio a Belo Horizonte.

"Siamo pronti per il Mondiale", afferma il ct bosniaco ricordando i successi nelle amichevoli pre mondiali contro Armenia e Romania. L'Algeria partecipa per la quarta volta nella sua storia a una fase finale della Coppa del mondo, la seconda consecutiva dopo il Sudafrica. In tutte le precedenti edizioni, comprese quelle disputate nel 1982 e nel 1986, l'Algeria non è mai riuscita ad accedere agli ottavi di finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza