cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

***Agenda settimanale cultura e spettacoli *** (10)

13 giugno 2014 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

A Milano il festival 'Latinoamericando Expo'

(Adnkronos) - La musica latina invade l’estate milanese con la ventiquattresima edizione di 'Latinoamericando Expo', la manifestazione europea dedicata alla cultura latinoamericana, che torna dal 17 giugno al 19 agosto nell’area esterna del Forum di Assago. Si tratta di 64 giorni di iniziative ed eventi, più di 500 ore di spettacolo e concerti, oltre 20 tra ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos, bar tropicali e proposte di street food, 50 partite di Brasile 2014, una mostra di Mafalda, decine di iniziative culturali presso il Padiglione delle Nazioni, oltre 500 artisti di strada e figuranti di differenti gruppi folkloristici che animeranno la serata inaugurale del 17 giugno.

Latinoamericando Expo, che aveva finora dato spazio in particolare ai paesi dell’America Latina, in vista di Expo 2015 apre alla partecipazione di altre nazioni. Oltre ai paesi dell’America Latina, Latinoamericando ospiterà anche i delegati di: Armenia, Azerbaigian, Bahamas, Bosnia-Erzegovina, Burundi, Canada, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Kosovo, Kuwait, Lettonia, Lussemburgo, Malesia, Moldavia, Monaco, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo, San Marino, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Ungheria.

Anche quest’anno sarà poi proposto il Padiglione delle Nazioni, un’ampia area polifunzionale messa gratuitamente a disposizione di Enti, Ambasciate e Consolati per far conoscere tutte le peculiarità del continente latinoamericano attraverso conferenze, incontri con autori e personalità di rilievo della cultura latinoamericana, proiezioni, mostre fotografiche e di pittura, degustazioni, esibizioni di gruppi folkloristici. Un modo unico per conoscere al meglio paesi, storia, cultura e passioni dell’America Latina. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza