cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:41
Temi caldi

***Agenda settimanale cultura e spettacoli *** (12)

13 giugno 2014 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

Al Teatro alla Scala di Milano Murrali dirige debutto orchestra allievi

(Adnkronos) - Domenica, alle 20, al Teatro alla Scala torna il tradizionale concerto istituzionale dell'Accademia scaligera con gli allievi dell’orchestra e i cantanti solisti, diretti quest’anno da Massimiliano Murrali. Per i cantanti si tratta di una tappa significativa con cui si avvicina alla chiusura il primo anno di studi, che li ha visti esibirsi in acclamati concerti in Italia e all’estero.

Per l’orchestra, invece, appena formatasi dopo un concorso che ha registrato la partecipazione di oltre 400 candidati, si parla di un vero e proprio debutto, prima prova importante di un percorso formativo che nell’arco di due anni le consentirà di vivere esperienze professionali di alto profilo, sotto la guida delle Prime Parti dell’Orchestra scaligera e di direttori di altissimo calibro.

In programma i Ballabili dall’Otello di Verdi, il Preludio del III Atto del 'Werther' di Massenet e arie di Cilea ('Io son l’umile ancella' da 'Adriana Lecouvreur'), Delibes ('Où va la jeune Hindoue' da 'Lakmé'), Donizetti ('O luce di quest’anima' da 'Linda di Chamounix' e 'Allegro io son' da 'Rita'), Massenet ('Werther! Werther!' dall’opera omonima, 'Obéissons quand leur voix appelle' da 'Manon'), Puccini ('Vissi d’arte' dalla 'Tosca' e 'Questo amor, vergogna mia' da 'Edgar') e Verdi ('Il lacerato spirito' da 'Simon Boccanegra', 'È sogno … o realtà' da 'Falstaff', 'Ella mi fu rapita! … Parmi veder le lagrime' da 'Rigoletto').

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza