cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 13:06
Temi caldi

***Agenda settimanale cultura e spettacoli ***

13 giugno 2014 | 17.53
LETTURA: 1 minuti

Da domani al 21 giugno

Roma, 13 giu. (Adnkronos) - Musica, danza e cinema caratterizzano i numerosi appuntamenti della prossima settimana, che vede Roma e Milano grandi protagoniste. Si apre con la musica domani il weekend romano che porterà la tromba di Fabrizio Bosso a esibirsi al Parco della Musica in tre concerti diretti da Wayne Marshall e, dedicati a Duke Ellington e Wynton Marsalis. Il connubio di musica e teatro invece, porterà il 17 a Villa Pamphilj una serata di suoni e parole con la cantante Hamsa Irene Rinaldi all'insegna delle colonne sonore dei grandi film.

Seguendo le note pellegrine dal mondo, si arriverà all'Accademia della Filarmonica Romana che il 18 giugno inaugura la stagione estiva 'Musica in viaggio'. Ancora a Roma il giovane ensemble 'E.sperimenti Dance Company' per tre giorni di danza, spettacoli e workshop. Alla ricca programmazione della capitale risponde la città meneghina con 'Cannes e dintorni', la rassegna che porta i film di Cannes a Milano, e con il festival 'Latinoamericando Expo', la manifestazione europea che offrirà dal 17 giugno 500 ore di spettacolo e concerti, oltre 20 tra ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos, bar tropicali e proposte di street food e 50 partite di Brasile.

Il weekend milanese si conclude con il tradizionale concerto degli allievi dell'accademia del teatro La Scala di Milano, che saranno quest'anno diretti dal maestro Massimiliano Murrali. Le vie del cinema proseguono poi a Fiano Romano con la rassegna 'Lo schermo e la donna' dal 16 al 21 giugno, mentre il viaggio nella musica conduce a Verona il 18 e a Ravenna il 21 giugno per ascoltare il folk mediterraneo di Vinicio Capossela in tour. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza