cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 21:30
Temi caldi

Sel: Vendola cerca equilibrio, autonomi da Pd ma senza settarismi/Adnkronos (3)

13 giugno 2014 | 18.03
LETTURA: 1 minuti

conferenza programmatica entro 2014 per aprire nuova fase

(Adnkronos) - "Rispetto alla direzione -ha aggiunto De Petris- è auspicabile una conclusione più convergente. Restiamo all'opposizione ma - come è avvenuto in questi mesi in Parlamento - non sarà un'opposizione chiusa, pregiudiziale''.

''I temi su cui confrontarsi sono il superamento della fase dell'austerità e del rigore finanziario che hanno soffocato ogni possibilità di sviluppo e il terreno delle riforme, sulla quali, però, vediamo che le scelte e i comportamenti di Renzi continuano a essere inquietanti", sottolinea la senatrice.

Vendola e il gruppo dirigente sanno bene che non possono restare fermi. Rilanciare il partito, sviluppare l'idea della Lista Tsipras sono gli obiettivi di una conferenza che il presidente di Sel proporrà domani e da tenere entro la fine dell'anno. Una sorta di 'congresso di programma' per aprire una nuova fase, ricalibrare i contenuti, fare una messa a punto del progetto, gettando le basi per una sinistra di governo e, soprattutto, senza perdere nessuno per strada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza