cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 21:51
Temi caldi

M5S: Pizzarotti rassicura parmigiani, chi non fa non sbaglia, avanti uniti

14 giugno 2014 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

Giunta e maggioranza non mollano, abbiamo delle promesse da mantenere

Roma, 14 giu. (Adnkronos) - "Oggi trovo doveroso mandare un messaggio di rassicurazione e di coraggio ai miei cari concittadini, dopo giorni di rimpalli che niente hanno a che fare con il nostro lavoro quotidiano. Solo noi parmigiani possiamo comprendere quanto è dura risollevare la nostra amata città. Perché per mille cose buone che facciamo ogni giorno, ci saranno sempre quelle gravi eredità che incombono, che pesano e che #Parma si trascinerà per anni. Altre volte sbaglieremo, ma solo chi non fa non sbaglia mai". Così Federico Pizzarotti in un post affidato alla sua bacheca Facebook.

"Però - prosegue il sindaco ducale - dobbiamo dircelo in faccia, dobbiamo esserne consapevoli: le difficoltà non scompaiono dall'oggi al domani, ma si affrontano con una politica reale e concreta. Due parole spesso abusate, ma oggi Parma torna a dare loro il significato che meritano. Ad esempio non abbiamo mai avuto paura di affrontare un gigante da 870 milioni di debiti: lo abbiamo fatto con realismo, per dare ai figli un futuro lontano dalle colpe dei padri".

"Sono e sarò sempre trasparente con i miei concittadini - prosegue - i problemi non sono finiti, Parma ha appena iniziato ad affrontarli. Ma lo sapete, siamo parmigiani, siamo un po' brontoloni ma con la pelle dura e con un amore e un orgoglio sconfinati per la nostra città. Siamo una Comunità forte che saprà uscire dalle secche in cui è stata cacciata. E ve lo garantisco, lo faremo col sorriso, con umiltà e determinazione. Quindi guardiamo avanti. Signori, Giunta e maggioranza non mollano, abbiamo delle promesse da mantenere!", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza