cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 22:05
Temi caldi

Spagna: Letizia, la regina nipote di un tassista/Scheda (2)

17 giugno 2014 | 17.32
LETTURA: 1 minuti

la zia ha twittato "viva la repubblica" dopo l'abdicazione

(Adnkronos/Dpa) - L'attenzione dei media è stato un problema anche per la famiglia di Letizia. Sua madre, Paloma Roccasolano, continua a vivere in un appartamento di 40 metri quadri e a prendere i mezzi pubblici. E' molto presente nella vita delle nipotine, che accudisce quando i genitori sono in viaggio. Sia lei che il padre di Letizia, Jesus Ortiz, sono avari di commenti con la stampa. Mentre il nonno paterno, Francisco Rocasolano, viene indicato dai giornali come "il nonno tassista".

La sorella maggiore di Letizia, Telma, ha lavorato per alcuni anni all'estero con una Ong per sfuggire all'attenzione della stampa rosa. Tragica invece la sorte della sorella minore, Erika, che si è suicidata nel 2007 all'età di 31 anni. Fu uno dei momenti più duri per Letizia, che partecipò ai funerali incinta di sei mesi, aggrappata al braccio di Felipe.

Nella famiglia Ortiz non manca infine chi si oppone alla monarchia. Parliamo di Henar Ortiz, che si presenta come la zia "laica, rossa e repubblicana" di Letizia. E che non ha mancato di twittare "viva la repubblica" quando Juan Carlos ha annunciato la sua abdicazione, il 2 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza