cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:41
Temi caldi

Spagna: universita' Georgetown, orogliosi avere avuto Felipe come studente

17 giugno 2014 | 17.33
LETTURA: 1 minuti

Washington, 17 giu. - (Adnkronos/Dpa) - L'università americana di Georgetown è orgogliosa di avere avuto tra i suoi studenti il principe Felipe, che il prossimo 19 giugno sarà proclamato re di Spagna. "La comunità di Georgetown - ha scritto su Facebook John J. DeGioia, rettore dell'università - invia, con orgoglio, i suoi migliori auguri al principe delle Asturie".

Nel 1995, insieme al cugino il principe Paolo de Grecia, alla il futuro sovrano spagnolo ha conseguito un master di due anni in relazioni internazionali alla Georgetown University. Arturo Valenzuela, un suo professore intervistato dall'agenzia di stampa dpa, ricorda Felipe come uno studente "molto semplice e umile nei rapporti con gli altri. Interveniva in classe come qualsiasi studente". I suoi compagni erano consapevoli di chi fosse ed "erano molto colpiti di avere un futuro re di Spagna accanto a loro in classe". "L'università di Georgetown - ha detto il professore Jordi Garces - gli è molto affezionata perché ha studiato qui e perché, quando può, passa sempre a salutare i suoi vecchi professori ed amici".

Fondata nel 1789, quella di Georgetown è l'università cattolica più antica degli Stati Uniti e tra i suoi ex alunni, oltre a diplomatici ed ambasciatori, c'è anche l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza