cerca CERCA
Giovedì 29 Settembre 2022
Aggiornato: 21:49
Temi caldi

Estate: a Milano musica e grande cinema al Castello Sforzesco

23 giugno 2014 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

Milano, 23 giu. (Adnkronos) - Sarà ancora una volta il Castello Sforzesco il 'cuore' dell’estate milanese, il nucleo vivo delle iniziative culturali cittadine, anche grazie alla sua posizione privilegiata nel centro della nuova area pedonale e al suo ruolo strategico di porta di Expo 2015.

Dal 30 giugno al 4 settembre, nel suggestivo Cortile della Rocchetta recentemente restaurato, un grande palco e una platea di cinquecento posti accoglieranno ogni sera musicisti di fama nazionale e internazionale e il grande cinema.

“Anche quest’anno il Castello Sforzesco si anima nei mesi estivi per offrire ai milanesi in città e ai molti visitatori una proposta culturale varia e di qualità, il cui apprezzamento è già stato testato nelle precedenti edizioni – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Oltre alle sale dei suoi Musei, infatti, il Castello allestisce una delle sue corti più belle, quella della Rocchetta, per proporre spettacoli ed eventi all’aperto durante le serate dei mesi di luglio e agosto”. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza