cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 08:10
Temi caldi

Giornalisti: la ricerca, Tommaso Cerno e' il piu' amato dalle donne

23 giugno 2014 | 15.09
LETTURA: 1 minuti

Dopo gli insulti omofobi via twitter arriva l'incoronazione a sex symbol

Roma, 23 giu. (Adnkronos) - Dagli insulti alla palma di sex symbol. Se soltanto qualche giorno fa Tommaso Cerno era stato bersaglio di messaggi omofobi da parte di un utente twitter, oggi si aggiudica il titolo di giornalista più sexy battendo molti colleghi eterosessuali. Ad incoronarlo uomo più desiderato dal gentil sesso una ricerca online realizzata dall’associazione ‘Donne e Qualità della Vita’, presieduta dalla sessuologa Serenella Salomoni, su un campione di 300 donne single di età compresa tra i 35 e i 60 anni.

Vicecaporedattore del settore attualità del settimanale ‘L’Espresso’ e spesso ospite come opinionista di trasmissioni tv sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky, il giornalista trentanovenne, impegnato tra l’altro nella battaglia per i diritti civili glbt, si guadagna il primo posto con il 19% delle preferenze. Le motivazioni del primato? Un buon 34% delle votanti trova irresistibili i suoi occhi azzurri incorniciati da capelli biondi; il 28% apprezza, invece, il suo viso pulito e la faccia da “bravo ragazzo”; il 22% trova adorabile la sua voce suadente, mentre il 16%, infine, è catturato dal suo portamento e in generale dal suo fascino nordico.

Segue nella singolare classifica Massimo Giannini, vicedirettore de ‘La Repubblica’, spesso ospite della trasmissione ‘Omnibus’ di La7, che conquista la medaglia d’argento con il 16% delle preferenze in virtù del suo fascino da eroe normanno: occhio verde, capello biondo e barba corta che incornicia gentilmente il volto. Sul terzo gradino del podio con il 14% delle preferenze il direttore di ‘Libero’ Maurizio Belpietro. Cinquantasei anni ben portati, capello brizzolato, fisico longilineo, fascino teutonico, attrae le donne più mature forse anche per quel suo fare un po’ rude da “uomo che non deve chiedere mai”. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza