cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Crisi: l'indagine, produttivita' collegata a soddisfazione dipendenti

23 giugno 2014 | 15.09
LETTURA: 1 minuti

Dal 27 al 29 giugno convegno Aida su emozioni e comunicazione analogica

Roma, 23 giu. (Adnkronos/Labitalia) - “In tempi di crisi la produttività in azienda è direttamente proporzionale alla soddisfazione e serenità dei dipendenti”. E’ quanto emerge da un sondaggio di Imr Ricerche, realizzato su un campione di 100 persone, che rivela come nel 93% degli intervistati lo stipendio e la stabilità vengono dopo la realizzazione professionale sul lavoro, mentre solo il 15% si dichiara davvero coinvolto e soddisfatto della propria attività lavorativa. L’argomento sarà al centro, all’hotel Bernini Bristol di Roma dal 27 al 29 giugno, in occasione del convegno internazionale Aida delle discipline analogiche ’La voce delle emozioni: comunicazione analogica 2.0-dal simbolismo al negoziato analogico’.

“In ambito aziendale una risorsa che ha perso stimolo all’attività lavorativa -spiegano Stefano Benemeglio e Ercole Renzi, coach dell’evento- non è produttiva, è a disagio e crea emotività negativa. E’ compito del manager disinnescare questo processo, facendo sentire i propri collaboratori dei soggetti apprezzati”.

“A volte può bastare osservare dei semplici consigli: essere consapevoli che ogni azienda ha due tipi di clienti: quelli esterni quelli che acquistano i prodotti-servizi e quelli interni, cioè i collaboratori. Bisogna riservare identica attenzione e identica professionalità a entrambi”. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza