cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 23:24
Temi caldi

Piaggio: due nuove serie speciali per la Vespa Gts (2)

23 giugno 2014 | 15.16
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos) - La dotazione tecnica prevede inoltre l’adozione della nuova sospensione anteriore ESS, introdotta con successo su Vespa Primavera e Vespa Sprint. Pur mantenendo la classica sospensione anteriore con monobraccio a perno trascinato, tipica della tradizione Vespa, la nuova gamma Vespa GTS adotta un sistema completamente ridisegnato in grado di dimezzare gli attriti di scorrimento.

Per la prima volta è disponibile su tutta la nuova gamma GTS, il Vespa Multimedia Platform che consente di connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo cosi' da visualizzare simultaneamente informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore istantaneamente erogate, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria e molto altro ancora. Dallo smartphone collegato al Vespa Multimedia Platform è inoltre possibile visualizzare mappe e percorsi e individuare, per esempio, distributori di benzina e punti di assistenza. Grazie ai sensori dedicati, poi, con lo smartphone sara' possibile monitorare l’usura e il gonfiaggio dei pneumatici, avvertendo immediatamente l’utente prima del verificarsi di situazioni potenzialmente critiche.

Le due versioni speciali sono disponibili con motorizzazione di 300 cc, un moderno e tecnologico monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica, capace di erogare una potenza massima di 22 CV a 7.500 giri e una coppia massima di 22,3 Nm a soli 5.000 giri. La SuperSport è disponibile anche con motore di 125 cc, pensato per i possessori della sola patente B, con iniezione elettronica, a 4 tempi e distribuzione a 4 valvole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza