cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 12:41
Temi caldi

Piaggio: due nuove serie speciali per la Vespa Gts

23 giugno 2014 | 15.10
LETTURA: 1 minuti

Grande viaggiatrice la Touring, piu' grintosa la SuperSport

Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - Sulla base della nuova Vespa GTS, nascono due versioni speciali, Touring e SuperSport, con allestimenti di serie al top anche sul fronte della sicurezza. La prima e' pensata per i viaggiatori, con un caratteristico parabrezza, un portapacchi anteriore che insieme a quello posteriore e alla aumentata capienza del vano sottosella, garantiscono una eccellente capacità di carico e contraddistinta da un logo dedicato posizionato sul controscudo oltre a una variante cromatica esclusiva, il marrone Crete Senesi, abbinato alla sella dallo stesso colore.

La Serie Speciale SuperSport invece raccoglie l’eredità di modelli sportivi come la Vespa GS 150 del 1955, la Vespa 180 SS del 1965 fino alla T5 “Pole Position” del 1985. La sua estrazione sportiva - spiega una nota di Piaggio - è resa evidente dall’esclusiva verniciatura nero opaco e da alcuni particolari come la sella dalle inedite cuciture, caratterizzata dalla rifinitura a filo arancione. Dello stesso acceso colore sono anche le grafiche sulle fiancate laterali del corpo, come sempre costruito in acciaio, il logo applicato sul controscudo e la lettera “S” che capeggia sullo scudo anteriore.

Come Vespa GTS e GTS Super, anche la Touring e la SuperSport guadagnano una nuova cravatta sullo scudo anteriore dal design più moderno, indicatori di direzioni anteriori e posteriori caratterizzati da nuovi trasparenti e da un inedito gruppo ottico posteriore finemente impreziosito da una cornice cromata. Di serie sui nuovi modelli è presente la porta USB, collocata all’interno del cassetto nel retroscudo, mentre gli indicatori di direzione anteriori contengono una serie di LED che fungono da luci di posizione diurne. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza