cerca CERCA
Sabato 01 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (3)

08 maggio 2014 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

IL GIORNO - Sotto inchiesta Qn. L'ex ospedale è terra di nessuno, dietro i cancelli erbacce e rifiuti. Milano, struttura dell'800: tante idee (tutte bocciate) per recuperarla (pag. 12)

- Addio ad Aleotti, re del farmaco. Portò la Menarini fra i colossi. Il patron del gruppo fiorentino si è spento ieri a 91 anni. Diventò presidente mondiale del settore (pag. 13)

- Ti regalo le mie ferie. Il commento (pag. 25)

- Capelli grassi addio. Scienza e natura per evitare cadute. Diete sbagliate e menopausa precoce, e ne risente anche la chioma (Il Settimanale Moda e Bellezza pag. 6 e 7)

- Crac San Raffaele, appello bis per Daccò. La Cassazione cancella la bancarotta. Si torna in aula a Milano (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XIV)

LIBERO - "Così sono sopravvissuto all'omicidio di mia sorella". Il giallo di Brembate di Sopra. Natan, il fratellino oggi 13enne di Yara, uccisa due anni fa, racconta: "Senza la psicoterapeuta non ce l'avrei fatta. Era il mio angelo, solo ora non ho più incubi" (pag. 19)

- Truffa da 6 milioni, denunciati 48 medici (pag. 19)

- Ministro Lorenzin: "La Lombardia non doveva reclutare medici per Stamina" (pag. 21)

- Tv. 'Shezow'. In Italia il cartone col trans che le mamme Usa odiano (pag. 32)

- Musica. La terza vita di Anastacia. Due tumori e un divorzio: "Ma sono risorta" (pag. 33)

- Proposta del Carroccio: "Esami negli ospedali anche durante i week-end". Mantovani: buona idea, ma servono nuovi fondi (Libero Milano pag. 41 e 43)

IL MATTINO - La vita creata in laboratorio è più vicina. Ottenuto il primo organismo con il Dna potenziato: è un batterio. Al Dna del batterio Escherichia Coli sono state aggiunte due lettere X e Y e per la prima volta è stato ottenuto un organismo vivente semi-sintetico capace di replicarsi e mantenere la nuova sequenza del patrimonio genetico. E' questo lo straordinario traguardo di un gruppo di ricerca Usa (pag. 1 e Macro pag. 19)

- Giannini: atenei, più fondi al Sud. Il ministro: "Università, si cambia. Basta regole punitive per il Sud" (pag. 1 e 12)

- Diagnostica, l'asse Napoli-Harvard. Protocollo dell'Istituto Sdn con l'università americana per sviluppare la ricerca (Il Mattino Napoli pag. 26 e 38)

- L'incontro. "E se abolissimo la parola cancro?". Esperti a confronto al Sabato delle idee (Il Mattino Napoli pag. 38)

- La lettera. "Villa Betania e piena efficienza" (Il Mattino Napoli pag. 38)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza