cerca CERCA
Lunedì 15 Luglio 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Metà Italia verso l'autunno, da Milano a Roma: previsioni meteo

Giù le temperature

Donna in un panorama d'autunno - (Foto )
Donna in un panorama d'autunno - (Foto 123Rf)
15 ottobre 2023 | 10.46
LETTURA: 1 minuti

In arrivo in Italia, ma solo in una parte, l'autunno e il primo freddo E già oggi le temperature saranno destinate a perdere alcuni gradi sulle regioni del Nord e su parte del Centro. Poche le novità invece sul resto del Centro e al Sud, dove il bel tempo manterrà un contesto climatico piuttosto caldo.

Ma questa evidente diversità di clima tra le regioni del Nord, parte del Centro e il Sud si farà ancora più evidente nel corso della prossima settimana, soprattutto dalla metà si legge su iLMeteo.it.

Da un lato sospingerà masse d'aria più fredda e instabile in direzione delle regioni del Nord e dell'alto versante centrale tirrenico, mentre dall'altro attiverà un richiamo di venti molto caldi di Scirocco dalle bollenti terre del Nord Africa dirette soprattutto verso le nostre regioni del Sud. Da un lato sospingerà masse d'aria più fredda e instabile in direzione delle regioni del Nord e dell'alto versante centrale tirrenico, mentre dall'altro attiverà un richiamo di venti molto caldi di Scirocco dalle bollenti terre del Nord Africa dirette soprattutto verso le nostre regioni del Sud.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza