cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati, tra le 24 vittime anche un neonato.

Domenica l'ultimo naufragio. Altri due gommoni soccorsi nel canale di Sicilia. Lunedì sera, nel porto di Crotone, la nave anfibia San Giusto ha sbarcato 1.375 immigrati Mercoledì a Bruxelles l'incontro del ministro dell'Interno con il Commissario europeo agli Affari interni Cecilia Malmstrom. Unhcr: 1.889 le persone morte quest'anno in queste traversate, di cui 1.600 dall'inizio di giugno

(INFOPHOTO)
(INFOPHOTO)
26 agosto 2014 | 08.21
LETTURA: 2 minuti

Sono 24 i corpi senza vita recuperati durante le ricerche, concluse lunedì sera, da parte del pattugliatore Foscari e della corvetta Fenice nel luogo dove si è capovolto il peschereccio domenica scorsa.

Tra le vittime anche sette donne e un neonato. I corpi, sbarcati ad Agusta, dopo l'autopsia, saranno tumulati in diversi cimiteri della provincia aretusea. Intanto, la Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sul naufragio.

I migranti salvati dalle navi della Marina Militare e dalla motovedetta delle Capitanerie di Porto Fiorillo sono 364.

Intanto, sempre lunedì sera, nel porto di Crotone la nave anfibia San Giusto, ha ultimato lo sbarco di 1.375 migranti e una salma.

Nuovo intervento in mare. La Nave Sirio, impegnata nel dispositivo militare 'Mare Nostrum', ha assistito altri due gommoni nel canale di Sicilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza