cerca CERCA
Venerdì 19 Luglio 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eicma 2023 al via dal 9 al 12 novembre, tra le novità anche il gaming

Un vero e proprio campionato online di motocross aperto ai giocatori di tutta Europa e Stati Uniti

Eicma 2023 al via dal 9 al 12 novembre, tra le novità anche il gaming
28 settembre 2023 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Eicma torna dal 9 al 12 novembre prossimi a Rho-Fiera Milano e lo fa con una serie di novità. Mentre fervono i preparativi per l'edizione numero 80 dell'esposizione internazionale delle due ruote, gli organizzatori hanno annunciato stamane, in anteprima, il lancio dell’Eicma Esports Arena, un nuovo contenuto espositivo dedicato al 'gaming'.

Sarà Eicma Esports Mx, un vero e proprio campionato online di motocross aperto ai giocatori di tutta Europa e Stati Uniti, a segnare il percorso di questa assoluta novità da qui fino all’apertura di Eicma 2023. Quattro le gare in calendario, che si svolgeranno sulle riproduzioni digitali delle piste italiane più leggendarie e rappresentative: si parte il 2 ottobre dal tempio del cross di Maggiora, per passare ad Arco di Trento (9 ottobre), Mantova (16 ottobre) e, infine, Riola Sardo (23 ottobre).

I primi dieci classificati del campionato online si guadagneranno poi un biglietto per Milano con destinazione Eicma, dove sabato 11 novembre giocheranno le finali nella Eicma Esports Arena sulla fedele riproduzione digitale della pista off-road di Motolive, l’evento dentro l’evento che viene allestito ogni anno nell’area esterna del quartiere fieristico. Inoltre, durante la settimana espositiva l'Eicma Esports Arena ospiterà tante altre iniziative ed eventi che vedranno, tra l’altro, anche la presenza e il coinvolgimento di piloti di caratura internazionale e vip.

Per sviluppare il nuovo progetto sul gaming, Eicma ha scelto Init Esports, azienda statunitense, leader a livello mondiale per gli eventi speciali di Sim Racing e tornei di Esports motociclistici, che attraverso la sua ceo Stefy Bau, già campionessa pluri-iridata di motocross, ha sottolineato il valore di "incontrare i ragazzi e le ragazze dove sono, online". Attraverso questa iniziativa di Eicma "diamo loro la possibilità di vivere un'esperienza entusiasmante, ma siamo lieti di contribuire anche a promuovere l'interesse per il settore".

Di "opportunità privilegiata per coinvolgere giovani e giovanissimi e promuovere i valori del nostro mondo" ha parlato anche il direttore esecutivo di Eicma, Giacomo Casartelli, che vede in questo nuovo contenuto, "che è per noi un posizionamento strategico voluto e ricercato, uno strumento efficace ed indispensabile per creare un ponte tra il mondo digitale e quello fisico senza soluzione di continuità e per dialogare con i futuri clienti dell’industria che portiamo in scena".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza