cerca CERCA
Martedì 23 Luglio 2024
Aggiornato: 04:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Putin e Kim, cena dopo il summit: granchio e manzo marmorizzato nel menù

Serviti anche mirtilli rossi Taiga con pinoli e latte condensato

Vladimir Putin e Kim Jong-un - (Afp)
Vladimir Putin e Kim Jong-un - (Afp)
13 settembre 2023 | 11.05
LETTURA: 1 minuti

Anatra, granchio e manzo marmorizzato. Questi i piatti forti del menù della sontuosa cena di Stato che il presidente russo Vladimir Putin offre al leader nordcoreano Kim Jong-un dopo il summit di oggi, 13 settembre. Lo rivela l'agenzia di stampa Tass.

Nel menù un'insalata di anatra con fichi e nettarine, gnocchi con granchio della Kamchatka, zuppa di pesce con carpa erbivora. A seguire un sorbetto all'olivello spinoso per poi proseguire con storione con funghi e patate e una entrecote di manzo marmorizzato con verdure al forno. Per finire, mirtilli rossi Taiga con pinoli e latte condensato.

A tavola, ovviamente, spazio ai brindisi. ''Vorrei proporre un brindisi per il rafforzamento della cooperazione e dell'amicizia tra i nostri Paesi. Alla salute signor presidente e tutti i membri della delegazione'', ha detto Putin.

''Lavoriamo per il benessere e la pace dei nostri Paesi'', ha aggiunto Putin citando un proverbio nordcoreani secondo il quale ''sono belli i vestiti nuovi, , ma gli amici devono essere di vecchia data''. E ''per noi un vecchio amico è meglio di uno nuovo'', ha aggiunto Putin

Quella di questa sera è la seconda cena di stato che la Russia organizza per Kim. In suo onore si è tenuto un ricevimento di stato durante la visita di Kim a Vladivostok nel 2019.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza